mercoledì 17 ottobre 2012

La birra Forst al salone del gusto di Torino



La celebre birra Forst scende in campo e sarà presente dal 25 al 29 ottobre al salone del gusto di Torino per la sesta volta consecutiva. All'evento saranno presenti  numerosi produttori ed agroalimentari provenienti da tutto il mondo; si potranno degustare prelibatezze di ogni genere e partecipare al concorso indetto da Forst il quale prevede numerosi premi offerti in palio per i vincitori.
La birra Forst ha origini antiche ed è approdata sulle nostre tavole, deliziando i palati sin dal lontano1857. Una delle caratteristiche principali dell'azienda, sin dai tempi in cui fu fondata,  è la collocazione geografica che risulta  perfetta per la produzione di birra: superba acqua di montagna, ampi spazi di fondo valle e aria pura in una natura incontaminata, nel corso degli anni  l'azienda  venne rilevata nel 1863 da Josef Fuchs e da sua moglie Filomena, i coniugi posero le basi di un’impresa che nel tempo si è evoluta ed ampliata, dando luogo  al modernissimo e sofisticato impianto attuale.



Oggi la Forst è un’azienda di importanza nazionale, che vanta una produzione di birra annua di circa 700.000 hl.
La volontà dell'azienda Forst è da sempre quella di mantenere alta la qualità del loro prodotto dimostrando una filosofia di scrupoloso rispetto della natura, infatti una delle caratteristiche che contraddistingue il marchio Forst è la sua oculatezza nel produrre il suo prodotto prelibato ponendo sempre una grande attenzione nel ridurre al massimo l'impatto ambientale. Grazie a queste prerogative la Forst  difende nel tempo,  questa filosofia che l'ha resa membro della Slow Food, e in quanto tale  partecipa al salone del gusto di Torino.





Tutti i giorni, da giovedì 25 Ottobre a domenica 28, nei seguenti orari  12.00 - 14.00 -  16.00 e 18.00, gli ospiti che parteciperanno a questa "gustosa manifestazione torinese" potranno assaggiare la birra Forst, (in particolare 1857, Kronen e Sixtus) accompagnata da un formaggio affinato alla birra, speck e cioccolato con il ripieno alla birra della casa Forst
Il Mastro birraio,  Antonio Cesaro sarà presente all'evento ed accoglierà i visitatori pronto ad elargire consigli e proporre degustazioni in abbinamento tra birra e cibo facendo assaporare alcuni prodotti tipici dell'Alto Adige. Le birre Forst vengono apprezzate dai consumatori per il loro gusto deciso, le varie tipologie consentono di variare la tipologia in abbinamento alle scelte gastronomiche,  tra i prodotti dell’ampia gamma, ad esempio, si addice perfettamente come aperitivo una Forst V.I.P. PILS, mentre la SIXTUS, birra doppio malto dal gusto caramellato, è l' accompagnamento  ideale per i dolci.
Allo stand Forst sarà inoltre anche possibile scattare una foto ricordo da condividere con gli amici attraverso la pagina ufficiale dell’azienda, www.facebook.com/BirraForstBier.
Ovviamente l'uso degli alcolici, di qualsiasi natura siano va attuato con moderazione  e responsabilità del tutto compatibile con la vita personale e sociale di ciascuno.
Beviresponsabile.it è il sito voluto da AssoBirra per promuovere un consumo responsabile di bevande alcoliche e informare i consumatori sui rischi connessi all’abuso scorretto di alcol.
La Forst ha  creato un concorso al quale potranno partecipare tutti coloro  che acquisteranno un prodotto Forst presso gli stand allestiti  al salone del gusto di Torino
Il concorso « St[r]appa e vinci »  prevede  numerosi premi in palio per i partecipanti.

<<Bevi responsabile>>

Sponsorizzato Buzz Paradise







Nessun commento:

Posta un commento