lunedì 11 giugno 2012

Visto che Sfida!

Ti piace cucinare? Sei una blogger o un blogger, ami le sfide i colpi di scena e il sano divertimento?  Bene, questo il contest che fa per te e per tutti gli amanti delle competizioni e della cucina, una sfida  a colpi di ricette, fantasia, mestoli e sapore.
Visto che sfida è un concorso in cui otto blogger si sfidano in cucina. Per partecipare al concorso bisogna iscriversi  entro il 30 giugno 2012 presentando una ricetta potrete competere con altri foodblogger.

Partecipa al concorso sfida gli altri foodblogger  e la tua ricetta così come il tuo nome potranno comparire sulle confezioni di maionese Calvé o di Cuore di brodo  Knorr.  I candidati al contest "Visto che sfida", Visto che buono guadagneranno 20 punti che gli consentiranno di scalare la classifica della community  Visto che Bravi, iniziando dal livello principiante potrete salire nella  classifica  superando  5 livelli,  giungere in vetta e aggiudicarvi  il prestigioso titolo di chef.
Tra gli avversari vi troverete a sfidare Sandra Salerno una foodblogger  amante della buona cucina che con le sue numerose  ricette ha realizzato il suo capolovoro culinario "Un Tocco di Zenzero".
Come sfidare Sandra? Semplice basterà partecipare al concorso "Visto che sfida". Come tutti i contest che si rispettino è previsto un premio, il primo classificato, come abbiamo visto, si guadagnerà un fantastico premio di prestigio, il proprio nome e la propria ricetta  stampati sulle confezioni di maionese Calvè e Cuore di brodo Knor, mentre al secondo classificato verrà consegnata una macchina da cucina Bosch MUM86A1, il terzo classificato della manifestazione vincerà un Workshop con Enrico Fiorentini, e un weekend in un centro "benessere" per due persone.  Sarà  proprio lo chef del ristorante "Il Canneto" dello Sheraton Malpensa, Enrico Fiorentini, il giudice di gara della manifestazione.

 





Una sfida divertente tutta da inventare tra i fornelli della tua cucina. Se vi chiedete con quale ricetta partecipare, tranquilli  andrà bene qualsiasi pietanza, potete scegliere tra fantastici primi, elaborati secondi o deliziosi dolci e dessert, la cucina italiana offre un panorama ricco di ingredienti e tradizione culinaria che permette di spaziare facilmente da una ricetta all'altra. Personalmente amo molto i primi e i dolci.
Una delle mie ricette preferite, che riscuote un notevole successo sia nel mio blog che in tavola è  un primo piatto a base di pasta formaggi e prosciutto cotto: "gnocchetti sardi al prosciutto cotto"; un primo  di facile realizzazione, anche per i meno esperti, che vanta la presenza di ingredienti della cucina mediterranea che ne caratterizzano il sapore. Come pasta utilizzeremo  gli gnocchetti sardi a forma di piccola conchiglia con il dorso rigato uniti  agli ingredienti di base, del prosciutto cotto tagliato a dadini che faremo rosolare e dorare in una noce di burro insieme a della  cipolla  (un quarto) finemente tritata, spruzzeremo il tutto con del vino bianco secco e incorporeremo una confezione di panna, sale e pepe. Una volta terminata la cottura della pasta condiremo con gli ingredienti preparati aggiungendo 3 o 4 tipi di formaggio di diverso tipo (galbanino,pecora, groviera), tagliati a dadini e un'abbondante manciata di parmigiano. Serviti fumanti accompagnati da un buon vino bianco sono veramente eccezionali.
Personalmente  trovo l'iniziativa del contest culinario veramente simpatica: la cucina scende in campo e sfida altri foodblogger a colpi  di mestolo e forchettone, e tu che fai? rimani a guardare o decidi di partecipare  anche tu? 
Che vinca il migliore!

                                                                
                                                                      Gnocchetti sardi al prosciutto cotto e formaggio



Articolo sponsorizzato

8 commenti: