giovedì 23 agosto 2012

Servizi da tavola di pregio: Cartuja de Sevilla

Una storia antica che parte dall’Inghilterra nel lontano Ottocento per arrivare al sud della Spagna, nella regione più caliente, l’Andalusia. Un viaggio che si ferma a Siviglia, dove la famiglia Pickman apre una piccola azienda di prodotti e stoviglie in ceramica di granade qualità e che, con il passare degli anni si  ingrandisce. 
Un traguardo importante in termini di riconoscimento della qualità dei prodotti fabbricati dalla ditta avviene nel 1871, quando La Cartuja de Sevilla è chiamato a fornire  la  Casa  Reale dei Savoia di Amadeo I.
In seguito vieni insignito (1873) del  titolo di marchese il fondatore della ditta Pickman, un connubio tra  innovazione e tradizione questo è lo spirito che ha dato vita a La Cartuja de Sevilla. 


Zuppiera  Anniversario ( 100 euro)
              
Piatti, vassoi, tazze e tazzine, tutto creato con una lavorazione della ceramica di alta qualità capace di regalare una raffinatezza ricercata senza tempo, grazie anche alle decorazioni in pieno stile iberico. Tante opere d’arte per arredare con stile  la tavola.




Piatto da presentazione Negro (42 euro).

Oltre ai tradizionali set da tavolo composti da piatti piani e fondi, dolce, insalatiera, zuppiera e piatti da portata la Cartuja de Sivilla ha un settore dedicato completamente ai pezzi artistici e alle serie limitate[vai al sito.
La Cartuja de Sivilla è espressione di ceramiche di qualità disegnate come tante piccole opere d'arte che vestono la tavola con un gusto indiscutibilmente raffinato ereditato nel tempo e mai tramontato.
I piatti hanno un prezzo a partire dai 6 euro per i piccoli da dolce in ceramica bianca fino a 15/20 euro per i piatti da tavola fondi e piani, mentre per quelli da presentazione o portata partiamo dai 20 euro fino ad arrivare ai 57 euro, un po' superiore il costo delle zuppiere, tutte molto belle. Ideali per arredare la propria tavola, ed esibire per le grandi occasioni,  ottime da regalare ad amici e parenti, indicatissime per  un regalo di nozze "ricercato".

Zuppiera Aurora ( 77 euro)

Nessun commento:

Posta un commento