martedì 11 giugno 2013

Gelato ricette golose e usi

Si avvicina l'estate e con essa la voglia di gelato, oltre ai classici gelati mono gusto o mille gusti possiamo utilizzare questo gustose ingrediente per dar vita a dell simpatiche varianti: vediamo come fare!
Vi basterà munirvi di gelato del gusto preferito ed abbinarlo ad una bella macedonia di frutta, considerando che la frutta primaverile e soprattutto quella estiva sono veramente squisite: uva,m melone, pesche, fragole e frutti di bosco sono solo alcuni dei frutti che potremo utilizzare per questo gustoso dessert guarnito, alla fine da una bella montagna di ottima panna.



Se amate i biscotti non c'è nulla di meglio che mescolare queste due dolci delizie culinaria, farcendo due biscotti di forma a piacere, ma di grandezza medio grande, con la crema gelato che più preferite.
In fine potrete realizzare con il gelato anche una torta vera e propria, vi basterà avvalervi di pan di spagna, o in alternativa degli ottimi savoiardi che potrete bagnare a piacere con liquore, o con succo di fragole, di amarene, o semplicemente con un po' di latte normale  o latte di mandorle.
Formate uno strato di gelato del gusto che preferite o di più gusti dividendo il dolce in due o tre parte (virtuali), e guarnite con panna montata.  decorate con crema di frutti di bosco (gelato alla frutta),  o cioccolato (gelato alle creme).

Per chi presentasse allergie o intolleranze, basterà utilizzare biscotti senza lattosio (o glutine), e utilizzare gelato alla soia, il risultato sarà comunque ottimo.

Nessun commento:

Posta un commento