lunedì 9 luglio 2012

Peperoni ripieni

I peperoni possono essere utilizzati per preparare ottimi contorni ma anche dei prelibati secondi, basterà unire ai peperoni un ottimo ripieno ed il nostro secondo è pronto. Generalmente quando preparo i peperoni ripieni cerco di riempire una bella teglia alternando peperoni ripieni melanzane gratinate pomodori al riso e patate tagliate a spicchi, vi assicuro che il risultato e fantastico.



Ingredienti

Calcolate un peperone a testa ma se pensate di fare anche le melanzane e i pomodori al riso potete cuocerne anche meno di uno a persona dipende dalla grandezza.
Pan grattato 
Mollica di pane
Carne macinata
parmigiano
prezzemolo
olio
sale e pepe
uovo
La quantità ovviamente dipende da quanti peperoni andrete a farcire. Preparate un impasto in cui metterete  2 parti di mollica di pane, 1 parte di pan grattato e 1 di carne tritata, aggiungete sale, pepe, prezzemolo e un uovo ogni 3  peperoni (l'uovo serve a legare l'impasto). Se vi piace l'aglio potete aggiungere un po' d'aglio finemente tritato. Riempite per bene i peperoni dopo averli lavati e svuotati dei semi.
Oliare una teglia ed infornare a 220 gradi per circa 1 ora e mezza ma anche il tempo di cottura è in relazione alla quantità di cibo che andrete a cuocere. Controllate la cottura ogni tanto.
Porre in un piatto da portata e servire in tavola. 
Sono ottimi sia serviti caldi che freddi.

Nessun commento:

Posta un commento